giovedì 1 marzo 2012

iCloud su Web


www.icloud.com
Forse non tutti sanno che a questo indirizzo risponde un pannello iCloud.
Il vostro, se lo vorrete.
Partiamo dall'inizio, come molti di voi sapranno a prescindere dagli iDevice, gli utenti che utilizzano Mac OS X 10.7 Lion possono usufruire, nelle preferenze di sistema, di un Pannello di Controllo iCloud, nel quale è possibile sincronizzare Mail iCloud (attivabile con ID Apple), Calendari, Contatti e Documenti iWork.
Bene, non ci resta che recarci nelle Preferenze di Sistema -> iCloud attivare o autenticarci con il nostro ID Apple (che corrisponderà alle credenziali iCloud) e scegliere cosa sincronizzare, ad esempio anche solo Rubrica Contatti e Calendari.


A questo punto ovunque noi siamo, anche senza un iPhone o iPad, con un qualunque browser Internet, digitiamo il sito "www.icloud.com", accediamo con il nostro ID Apple e avremo accesso ai nostri Contatti e Calendari; ripeto, molto utile nel caso siamo fuori e non possiamo contare sui nostri dispositivi.


1 commento:

  1. Molto utile anche la funzione "Trova il mio Mac" attivabile dallo stesso pannello sui nostri computer e gestibile come detto sopra da qualunque browser web accreditandosi presso www.icloud.com in caso di furto del computer.

    RispondiElimina