Vi siete stufati di sentire il solito squillo? Avete usato tutti i toni predefiniti ma non siete soddisfatti? Questo post vi guiderà nel fare di un vostro brano iTunes una suoneria per il vostro dispositivo, a patto di rispettare 30 secondi di durata massima.
Per prima cosa apriamo iTunes e posizioniamo la selezione sul brano che ci interessa, apriamo quindi la finestra "informazioni" e la tab "opzioni", regoliamo dunque il tempo di inizio e fine della porzione di traccia che ci interessa tenendo conto che il lasso di tempo dovrà essere di 30 secondi.
Fatto questo andiamo nelle "preferenze" generali di iTunes e assicuriamoci che le impostazioni di importazione/conversione dei brani sia impostata su "AAC".
A questo punto, torniamo sul brano in elenco selezionandolo e dal menù "avanzate" selezioniamo "converti la selezione in AAC".
Attendere alcuni secondi la conversione e rintracciare il brano convertito (della durata di 30 secondi) nella Libreria principale di iTunes, una volta trovato il brano convertito spostarlo sul Desktop trascinandolo fuori da iTunes.
Da notare che occorre abilitare la visualizzazione delle Suonerie in iTunes dalle "preferenze" generali "Mostra" attivare "Suonerie".
Ora non ci resta che sostituire l'estensione del file da ".m4a" a ".m4r" e reinserire il file all'interno di iTunes ma non in Libreria, bensì nella sezione "Suonerie" di fianco a sinistra, tenendo premuto il tasto ALT (agg.to per iTunes 10.6.3).
Ultimo passaggio: sincronizzate il vostro iPhone, avendo cura di andare nella tab "Suonerie" del riquadro iPhone che comparirà in iTunes quando il dispositivo è connesso ed attivare la spunta "Sincronizza Suonerie" per poi concludere la sincronizzazione.
Buon divertimento.
Ottimo e rapido, rispetto al metodo tradizionale in cui bisogna usare Garageband da Mac e condividere il brano elaborato esportandolo come suoneria sempre della durata di 30 secondi.
RispondiEliminaCon questo metodo anche chi ha il PC può personalizzare le sue suonerie con le canzoni preferite.